Emily

Ancora oggi, dopo ben ventisei anni, è ancora vivo nella mia memoria il giorno in cui Emily entrò nella mia vita.

Era un esserino, che si avvinghiava al mio collo in cerca d'amore. Il mio legame con lei fu strettissimo, ci capivamo con uno sguardo, e fu grazie a lei che scoprii il meraviglioso mondo dei boxer.

 

Non nascondo che all'inizio per me fu un po' difficile capire che un boxer non è come un altro cane, ero abituata a soggetti molto più tranquilli, e quel piccolo ciclone mi procurò non pochi disastri ma il suo modo di esprimere il suo amore per me, a suon di gigantesche leccate, mi faceva scordare tutto.

Mi lasciò dopo sette meravigliosi anni e ancora oggi il dolore per la sua perdita è così vivo in me da impedirmi di parlare troppo a lungo di lei. Emily è stata un cane meraviglioso, la scoperta del vero amore dell'amicizia incondizionata e di tutto quello che un boxer rappresenta, il tutto miscelato alla sua particolare capacità di rendere più dolce e più felice la mia vita.

 

Con Emily nasce il desiderio di dar vita al mio allevamento e da quel momento in poi con l'Allevamento Del Monsorino sapevo che non sarebbe stato solo il mio lavoro e passione, ma il mio "compagno" di vita: cura, dedizione, selezione, lavoro e tante soddisfazioni.


Il mio tributo alla mia Emily: il suo nome su un mattone per ricostruire Assisi dal tremendo terremoto che la sconvolse. Dopo anni sono riuscita a ritrovarla e immortalarla.